Autore

Manuel Lezaeta Acharan

Il giorno 17 giugno 1881 vide la nascita di Manuel Lezaeta Acharan a Santiago del Cile. Studente di medicina, entrò in contatto con P. Taddeo, un frate cappuccino tedesco aderente al metodo kneippiano, che gli dimostrò come la sua salute, allora in gravissime condizioni, potesse essere recuperata tramite l’approccio della medicina naturale. Colpito dai risultati tangibili e personalmente sperimentati, e dato che i farmaci non portavano beneficio, decise di concentrarsi completamente sull’apprendimento e la pratica dell’igiene naturale. Per nove anni, fu affiancato a P. Taddeo, trarrendo vantaggio da tutto ciò che poteva apprendere; nel frattempo, si iscrisse alla facoltà di giurisprudenza e divenne avvocato, tuttavia, questa professione non fu mai esercitata in quanto la sua dedizione fu interamente rivolta alla medicina naturale. È l’autore dell’opera “La Medicina naturale alla portata di tutti”, oggi un bestseller che ha rapidamente raggiunto ogni angolo del mondo, grazie al passaparola di individui che hanno direttamente sperimentato l’efficacia del naturoigienismo.

I libri di questo catalogo sono tutti nuovi. Sono in buona parte il risultato del recupero del progetto editoriale di Michele Manca e della sua casa editrice igienista. Purtroppo alcuni di questi libri hanno dei difetti visibili, dovuti alle condizioni in cui sono stati stoccati per anni. Alcuni hanno macchie di umidità o invecchiamento, altri possono avere la copertina danneggiata. In nessun caso però ne viene compromessa la lettura, i testi sono infatti integri e completi.
Per queste ragioni abbiamo stabilito tre livelli di categorizzazione che si basano sulle condizioni del libro e che hanno i relativi prezzi.
Cat. 1: significa che il libro è in ottime condizioni
Cat. 2: significa che il libro ha qualche difetto visibile, come ad esempio qualche piccola macchia o qualche piccola parte di copertina un pò usurata.
Cat. 3: significa che si tratta di libri danneggiati, con macchie estese, oppure copertina in parte strappata. Il contenuto interno è comunque integro e leggibile.