Autore

Luigi Costacurta

Luigi Costacurta (Vittorio Veneto 1921 – Conegliano 1991) inaugurò la sua opera divulgativa nel 1961, al suo ritorno dal Cile. Dopo aver tradotto e introdotto in Italia il libro del suo mentore Manuel Lezaeta Acharan, “La Medicina Naturale alla portata di tutti”, avviò la sua carriera di scrittore e divulgatore dei suoi “LIBRI BIANCHI”. Condusse conferenze, seminari ed incontri presso centri culturali in ogni angolo d’Italia, meritandosi il simpatico soprannome di “medico delle mele”, poiché la mela rappresentava il principale frutto suggerito nei cicli di disintossicazione. Fondò a Conegliano la prima Scuola Italiana per Medici Iridologi Naturopati. Insieme ai primi medici che istruì, creò l’A.N.I.M.I.N., l’Associazione Nazionale Italiana Medici Iridologi Naturopati (ora non più attiva). In seguito, formò i primi non medici seguaci del naturoigenismo e insieme a loro continuò la sua attività divulgativa. Nel 1983, incoraggiato dai collaboratori e da ex pazienti, fondò l’A.C.N.I.N. – Associazione Culturale Nazionale Igienistiche Naturali – che si diffuse in tutta Italia. Questa Associazione perseguì e continua a perseguire il suo obiettivo di divulgare la conoscenza “alla portata di tutti” grazie all’energia dei volontari appassionati. Un’altra creazione dell’autore è l’ACCA-DEMIA NAZIONALE DI SCIENZE IGIENISTICHE NATURALI “G. GALILEI” di Trento, istituita nel 1988 con i suoi primi “discepoli” e collaboratori, che oggi brilla ancora con successo. Una vita dedicata alla causa della divulgazione!

I libri di questo catalogo sono tutti nuovi. Sono in buona parte il risultato del recupero del progetto editoriale di Michele Manca e della sua casa editrice igienista. Purtroppo alcuni di questi libri hanno dei difetti visibili, dovuti alle condizioni in cui sono stati stoccati per anni. Alcuni hanno macchie di umidità o invecchiamento, altri possono avere la copertina danneggiata. In nessun caso però ne viene compromessa la lettura, i testi sono infatti integri e completi.
Per queste ragioni abbiamo stabilito tre livelli di categorizzazione che si basano sulle condizioni del libro e che hanno i relativi prezzi.
Cat. 1: significa che il libro è in ottime condizioni
Cat. 2: significa che il libro ha qualche difetto visibile, come ad esempio qualche piccola macchia o qualche piccola parte di copertina un pò usurata.
Cat. 3: significa che si tratta di libri danneggiati, con macchie estese, oppure copertina in parte strappata. Il contenuto interno è comunque integro e leggibile.